Farisesa s.n.c., leader nella trasformazione e commercializzazione di semi di sesamo
Amore e passione per la nostra terra
Le nostre radici nel futuro
Per comprendere appieno La Farisesa s.n.c. e l’origine del suo nome, è necessario andare indietro nel tempo, quando nel 1988 con il nome OR.LE.GI, il nome dato dai fondatori, i due fratelli Leonardo e Giuseppe Orlando, nasce come importatrice di semi di sesamo.
Solo successivamente ha intrapreso il lavoro di trasformazione con appositi macchinari che hanno reso il prodotto via via sempre migliore fino a raggiungere una purezza minima 99,95%. Nel 1995 la ditta assumerà il nome di Farisesa s.n.c. di Bruno Santa & c. che, ancora oggi, è sinonimo di competitività e avanguardia nella trasformazione e commercializzazione di semi di sesamo.
Custodi della tradizione, innovatori del domani
Il gran lavoro dell’azienda è costituito dalla continua ricerca di un prodotto sempre migliore e, proprio per questo, oltre che per la passione con cui da tre decenni svolge questo impegno, i fratelli Orlando sono sempre in contatto con diversi produttori. L’attività, inoltre, vanta una buona rete di collaboratori presenti anche nei luoghi di produzione del prodotto (Africa, Asia, Sud America). La vendita viene svolta principalmente in tutta la Sicilia, ma la ditta tocca anche molte parti dell’Italia e alcune destinazioni Europee.
La Farisesa s.n.c. non è dunque un’azienda come tante, ma una famiglia che ha coltivato nel corso degli anni con dedizione l’amore e la passione per il proprio territorio, riuscendo a sfruttare le nuove tecnologie per creare un prodotto di qualità. Il segreto del successo dei nostri prodotti sta nell’accurata selezione delle materie prime, nel processo di lavorazione, pulitura e una costante proiezione verso il futuro.